design

Instagram #01: tre account con reel sull’interior

Qualche tempo fa avevo condiviso i canali Youtube dedicati all’interior che visito con maggior frequenza (potete leggere gli articoli qui e qui).

Oggi invece voglio condividere i miei account instagram preferiti di questo periodo: parlano di interior (ovviamente) e sono fonte di intrattenimento, ma anche una preziosa risorsa per scoprire sempre qualcosa di nuovo. Questi tre account pubblicano in particolare reel davvero interessanti.

In questo momento è in assoluto l’account instagram che seguo con più piacere.

Pubblica un reel al giorno, uno più originale e intelligente dell’altro: in meno di un minuto condivide la sua opinione sui temi progettuali più diversi e i suoi consigli su come valorizzare gli spazi con personalità; in altri reel parla invece di designer e mostra progetti e arredi, come quelli sui divani iconici degli anni ’70 che mi hanno fatto conoscere il suo profilo.

Ho davvero una grande ammirazione per lui! Mi sono iscritta alla sua newsletter? Ovviamente sì!

Un mio professore del liceo diceva che la matematica è una faccenda seria, ma non seriosa. Con questo intendeva che si può scherzare anche sulla matematica. Dan Rasen deve pensarlo dell’interior e ha ragione.

I suoi video sono ironici e coinvolgenti: i miei preferiti sono quelli in cui commenta le case dei personaggi famosi (ultima in ordine di tempo quella di Sofia Vergara). Notevoli i reel in collaborazione con un negozio di mobili in cui mostra  le sedie perfette per i cattivi dei film e un direttore creativo durante lo shopping. Geniale!

Questo è l’accout instagram più poetico, perfetto per appassionati di film ed interni.  Chia è un’interior designer e condivide le scenografie più interessanti di pellicole, vecchie e nuove: i video mostrano gli interni di un film o di più film, accostati per temi (come il rituale del tè, lo specchio, uno specifico ambiente della casa), per periodo, per genere cinematografico oppure per regista. Il lavoro di ricerca e montaggio deve essere sicuramente notevole!

Non posta solo reel, ma anche immagini e non si può non notare la grande attenzione rivolta al colore.

Li conoscevate già? Quali sono invece i vostri account instagram preferiti?

***

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *