home shopping

Shopping list: 5 comodini sotto i 300 euro

Durante le ricerche che svolgo per ogni consulenza, spesso mi succede di venire particolarmente colpita da un oggetto, sia esso un mobile o un complemento d’arredo. In questi giorni è successo con un comodino: non l’avevo mai visto prima e ho pensato “Magari qualcuno sta cercando qualcosa di simile!”. Eccomi allora a parlarne sul blog, sperando di potervi essere utile con una piccola selezione on a budget. Anche dietro a questo piccolo arredo esiste un mondo fatto di tantissime opzioni interessanti, dalle più classiche alle più originali.

Ho lasciato fuori i Componibili Bio di Kartell (per me rosa, please) solo perchè ve ne ho già parlato qui. Inoltre è sempre validissima l’opzione vintage.

Alba L, Woodendot

Il mio colpo di fulmine. Tre pezzi piani in compensato formano questo comodino sospeso e scultoreo, con un contenitore nascosto perfetto per libri e riviste. Disponibile in molte versioni per forma, finitura, tipo di legno e assemblaggio.

Lo trovate nello shop di Archiproducts, ma per comprendere bene la massima personalizzazione vi consiglio di andare direttamente sul sito dell’azienda (che per ogni prodotto venduto pianterà un albero). A me piace la herringbone (nella foto), ma potete scegliere anche tra oval, round e semi-circular con un prezzo tra i 280 e i 300 euro.

Mega, House Doctor

Altro comodino sospeso con superficie a semicerchio. Perfetto se vi serve un piccolo piano d’appoggio, ma lo desiderate di carattere: Mega è infatti in marmo nero e ottone.

Lo trovate in vendita su diversi siti, come smallable, livingandcompany e moodntone.

Esmée, Tikamoon

Questo è un comodino più classico e leggermente retrò, in legno di noce massello (da foreste gestite in modo eco-sostenibile) con due cassetti e una nicchia verticale.

Si può comprare direttamente sul sito dell’azienda.

Tu, noo.ma

Comodino aperto e minimal in acciaio con due piani d’appoggio. È realizzato in Europa, dai materiali e componenti all’assemblaggio, con metodi di produzione eco-friendly.

Sul sito dell’azienda è presente in tre versioni. Personalmente preferisco quella con il piano superiore in legno di quercia.

Speculum, Aytm

Un cubo da 38 cm coperto di specchi, rigorosamente rosa. Semplice, ma raffinato e dal grande effetto grazie alla riflessione.

Lo trovate in vendita sul sito dell’azienda o su madeindesign.

Questi sono i miei comodini preferiti in questo momento e con questo budget, ma l’argomento è ben lontano dall’essere esaurito. Farò quindi prestissimo una guida su instagram con altri comodini, quindi vi aspetto lì 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *