design

Youtube #01: 3 canali dedicati alle case

Internet ci offre costantemente molte risorse per prendere ispirazione o per scoprire ciò che nella vita normale difficilmente potremmo vedere. Il buon vecchio Youtube è una di queste fonti con contenuti sui temi più diversi. Non potevano mancare quelli dedicate alle case: qui di seguito alcuni dei canali che seguo più frequentemente.

Never Too Small

Never Too Small è un canale dedicato ad abitazioni di pochi metri quadri in diverse città del mondo (Milano compresa). Gli architetti e i progettisti presentano i loro stessi progetti di micro appartamenti e studi. Ogni video ci mostra un modo alternativo e contemporaneo di vivere la casa, partendo spesso dallo stato precedente al progetto.

Si potrebbe riassumere in fare di necessità virtù. Partire cioè un vincolo iniziale per realizzare soluzioni intelligenti ed interessanti.

Architectural Digest

Di tutt’altra natura Architectural Digest: appartamenti costosi, ville lussuose e progetti estrosi nelle località più diverse degli Stati uniti. Il format che amo è Open Door che ci permette di andare all’interno delle case di molti vip americani.

Una delle mie case preferite è sicuramente il loft newyorkese di David Harbour. Lo so, l’avevo già detto qui, ma non mi stanco mai di quella libreria e di quel living. Se come me amate i loft, notevole è anche quello di Vanessa Carlton.

Vogue Paris

Il canale di Vogue Paris si occupa principalmente di moda e beauty, ma ha anche il format Une Fille, Un Style nel quale artiste, modelle, influencer aprono la porta delle loro case per mostrare come queste e gli oggetti presenti rispecchino il loro stile, così come i loro abiti. Lo troverete molto interessante se subite il fascino del carattere parigino e siete interessati al life style in generale.

Fatemi sapere nei commenti, quali sono i canali a tema interior che amate maggiormente seguire.

Fonte immagine di copertina: dorisleslieblau.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.