design

Youtube #02: altri 3 canali dedicati alle case

Avevo già parlato di tre canali Youtube, ma qui le fonti di ispirazione per le case e l’interior sono talmente tante che un singolo post è ben lontano dall’essere esaustivo. Anzi potremmo dividere i canali presenti in alcune tipologie, in base a come trattano in tema.

Oggi ne presento altri tre con brevi, ma coinvolgenti home tour a casa di personaggi famosi o meno.

Vogue

Nello scorso post avevo parlato di Vogue Paris, ma anche il genitore americano non si limita a video di moda e bellezza: con il format 73 Questions infatti intervista attori di Hollywood e vip, la maggior parte dei quali nelle loro umili dimore. Come Sarah Jessica Parker nel suo appartamento a New York (e dove altro?) con divano verde in velluto e carrello per gli alcolici.

Nel video dei Kasdashian West c’è l’isola cucina più grande che abbia mai visto. Notevole anche il trascinante entusiasmo con cui Kanye apre la posta di casa!

Nowness

Nowness è un canale che parla di moltissimi argomenti: arte, design, moda, musica, cultura, cibo e viaggi. Con la serie di video My Place ci porta all’interno delle case dei più diversi creativi: dj e musicisti, poeti e scrittori, ma anche fotografi, designer, artisti …

Qui la casa a schiera londinese della fantastica Florence Welch dei Florence + The machine, che sente la casa come un organismo vivente in trasformazione. Fuori dal tempo e piena di dettagli. Da invidiare: il giardino e la sua stanza guardaroba. 

The Modern House

Questo canale è una droga: inizi a vedere un breve video e finisci per vederli tutti! The Modern House è un’agenzia immobiliare con un’attenzione particolare all’architettura e al design. Nei video del canale le case sono progetti ad hoc, presentati da chi le abita e le ha sognate.

Guardate la casa pazzesca dell’architetto Jonathan Tuckey: da spazio industriale a loft con corte interna, pieno di storia e poesia.

Fatemi sapere nei commenti i canali a tema interior che suggerireste di seguire.

Fonte immagine di copertina: themodernhouse.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.